Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, sabato Fondali Puliti 2017. Si attendono volontari

Organizzato da Consoli del Mare con la collaborazione di U Luvassu, Y.C.S., Canottieri Sanremo, Il Timone

Sanremo. Per il sesto anno consecutivo, in primavera, i Consoli del Mare di Sanremo, con la costruttiva collaborazione dei circoli U Luvassu, Y.C.S., Canottieri Sanremo, Il Timone, organizzano Fondali Puliti. Subacquei professionisti e volontari ripuliranno le acque, le scogliere e le aree adiacenti di Portovecchio sabato 6 maggio dalla mattina alle 8 sino alle 16.

La protezione dei luoghi e del mare necessita sempre di più l’intervento di chi rispetta la natura e la difende dagli eccessi di inquinamento di oggetti non degradabili abbandonati da chi non solo non la rispetta, ma la ignora. Ogni anno più di una tonnellata di plastica, alluminio, vetro, reti, polistirolo, oggetti disparati: batterie d’auto, computer, cartelli stradali, carrelli, biciclette, cellulari, scarpe, pneumatici riempiono una decina di grandi contenitori messi a disposizione da Amaie. “Il patrocinio del comune di Sanremo, con l’aiuto degli uffici demaniali, della Capitaneria di Porto e della Polizia municipale ci convincono di dover perseverare nei nostri obiettivi”.

A chi sabato vorrà partecipare si consiglia di portarsi dei guanti da lavoro. I punti di incontro sono il piazzale del Circolo Y.C.S. e il lungomare del Circolo U Luvassu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.