l'attività atletica |
Altri Sport
/
Sanremo
/
Sport
/

Sanremo, momento d’oro per gli atleti della Foce

31 maggio 2017 | 14:30
Share0
Sanremo, momento d’oro per gli atleti della Foce

Grande festa in casa Sacco dove l’allieva Elisa, a Santhià, ha ottenuto il tanto agognato minimo per i campionati italiani nella difficile prova dell’eptathlon

Sanremo. Continua, in modo frenetico, l’attività atletica provinciale, regionale e nazionale con molti “focini” impegnati ad alto livello; sono appena rientrati i partecipanti al meeting di Fidenza (Parma) dove hanno confermato le loro potenzialità: Marella Toblini, ottima sui m.300 (42″9), Federica Marelli sui suoi personali nei m. 1000 e record personale per Hamza Soummade nei m. 1200 siepi (3’41″20). Da notare che Marella e Federica pagano in queste gare la differenza in meno di un anno,essendo al primo anno di categoria.

Grande festa in casa Sacco dove l’allieva Elisa, a Santhià, ha ottenuto il tanto agognato minimo per i campionati italiani nella difficile prova dell’eptathlon. Doveva ricuperare un centinaio di punti per superare la soglia dei 3600 fissati dalla federazione ed Elisa,10 e lode per tenacia e caparbietà, è giunta a 3609 punti grazie ad una spettacolare prova, quella finale, dei m.800.

Giunta a Sanremo ha saputo dalla società di essere stata inserita nella formazione regionale che sabato e domenica sarà a Bressanone, al meeting internazionale “Brixia”, nella gara dei 100 con ostacoli-Con lei altri due focini doc. Mattia Cannizzo (m.400 ostacoli) e Lorenzo Zanona (salto in alto).

Per il settore giovanile, infine, venerdì 2 giugno, a Boissano, campionati di società regionali ragazzi/e. La Foce metterà in campo, in questa occasione, un temibile squadra femminile, forse la migliore di sempre.