Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i Rangers D’Italia ritrovano un labrador foto

Attraverso la lettura del microchip è stato possibile risalire al proprietario

Più informazioni su

Sanremo. E’ stato ritrovato oggi a Sanremo dai volontari dei Rangers D’Italia, nel corso di un servizio di vigilanza ambientale in occasione della festività del 1° Maggio, un cane di razza labrador.Al momento del ritrovamento, il cane vagava pericolosamente sulla carreggiata in Strada Sen. Ernesto Marsaglia, così è stato preso in custodia dai Rangers, che, attraverso la lettura del microchip, con la collaborazione del servizio veterinario asl 1, sono riusciti a risalire al proprietario e riconsegnarlo alla propria famiglia.

Questo dimostra l’importanza del microchip al fine del ritrovamento in caso di eventuale smarrimento; è consigliabile inoltre, aggiungere al collare o alla pettorina del nostro amico a quattro zampe una medaglietta che  riporti il nome e il numero di telefono del proprietario, affinché, in caso di rinvenimento, chiunque sia facilitato a farlo ritrovare il più velocemente possibile.

Per chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sulle attività di volontariato svolte dai Rangers D’Italia è possibile visitare il sito www.rangersitalia.it oppure scrivere direttamente all’indirizzo email imperia@rangersitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.