Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, grande successo di pubblico alla conferenza di Enzo Bianchi nel teatro di San Siro foto

Una serata di altissimo livello culturale

Più informazioni su

Sanremo. Oltre duecento persone hanno gremito ieri sera, martedì 30 maggio, il teatro parrocchiale di San Siro a Sanremo per la conferenza del fondatore di Bose Enzo Bianchi, avente come tema “Una Chiesa sempre in stato di riforma”.

Dopo una prima parte storica che ha ripercorso nei secoli il cammino difficile della Chiesa, Bianchi ha richiamato con forza il magistero di Papa Francesco. Tra i punti più volte sottolineati il fatto che i tentativi di Francesco di riforma della Chiesa Cattolica (in particolare della Curia Romana, del rapporto con le chiese protestanti e della sinodalità tra clero e laici) sono in realtà un proseguimento delle riflessioni di Benedetto XVI.

Una serata di altissimo livello culturale, voluta dal Parroco di San Siro don Alvise Lanteri e guidata con sapienza e con autorevolezza dall’ex Priore della comunità ecumenica di Bose che ha riscosso tra i presenti un grande consenso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.