Quantcast
La candidatura

Sanremo European City of Sport 2018, arrivata la commissione esaminatrice

Anche la vicina Andora è candidata ad European Town of Sport 2018 e sarà visitata l'11 maggio

aces sanremo

Sanremo. Terminato il periodo della presentazione delle candidature ai riconoscimenti di ACES Europe per gli anni 2018 e 2019, sono iniziate ad aprile le visite delle Commissioni per valutare il dossier e la validità della candidatura presentata dai Comuni candidati.

La prima visita si è svolta nei giorni 7-9 aprile presso il Comune di  Bassano del Grappa, candidata al titolo di Città Europea dello Sport 2018; mentre dal 27 al 29 aprile la Commissione ACES Europe si è recata in Sardegna ad Oristano, candidata anch’essa a Città Europea dello Sport 2018.

E questa sera è stato il turno di Sanremo (candidata ad European City of Sport 2018), infatti la delegazione è stata accolta, presso la casa da gioco, dall’assessore allo sport Nocita, dai consiglieri Faraldi e Robaldo e dal consigliere di Casinò spa Romeo. Domattina sopralluogo in alcuni impianti sportivi della città e il tour terminerà mercoledì 10 maggio in una conferenza stampa evento al teatro del Casinò in cui Sanremo presenterà la sua candidatura.

Anche la vicina Andora è candidata ad European Town of Sport 2018 e sarà visitata l’11 maggio.

Ad ottobre saranno ufficializzati i Comuni che avranno ottenuto i riconoscimenti di ACES Europe e che saranno premiati nelle due tradizionali Cerimonie al Salone d’Onore del Coni a Roma (6 novembre 2017) e al Parlamento Europeo di Bruxelles (22 novembre 2017).

leggi anche
Sanremo candidata a Città europea dello sport 2018
La città del benessere
Presentata al Casinò la candidatura per European City of Sport 2018, “Sanremo è partita col piede giusto”
commenta