Baseball

Sanremo Baseball, vittoria per serie C e Under 12

8 a 6 (anche se ufficialmente la FIBS riporta 8 a 5) il risultato della prima squadra contro i "Brothers" di Genova

Sanremo Baseball

Saldamente al comando della classifica, la U12 di Tarassi si è imposta sui Rookies di Genova con il risultato di 16 a 5. La squadra – sempre combattiva – segue fedelmente le istruzioni del coach in difesa, proteggendo al massimo il piatto di casa base, mentre in attacco ogni singolo componente si impegna realizzando fuoricampo, tripli, singoli e rubate, perfezionando sempre di più la “scivolata”. Ogni tanto c’è anche qualche “colpito”, ma la lacrimuccia si asciuga velocemente perché in campo ci si diverte!

8 a 6 (anche se ufficialmente la FIBS riporta 8 a 5) è invece il risultato della prima squadra contro i “Brothers” di Genova nelle cui fila era schierato Agostino Brugnone – un 58enne – icona del baseball ligure che realizzando una valida ha dimostrato quanto si possa essere longevi in questo sport. Ma veniamo alla partita, iniziata con due out su due tentativi di rubare la seconda base. Lanciatore partente è Simone Campo, che lascia il monte al V° inning con la squadra in vantaggio per 6 a 1. Nel sesto inning Valle – in defezione – passa la pallina a Matteo Campo che riesce a contenere la rimonta dei genovesi fermando il risultato sull’8 a 6.

Risultato negativo per la trasferta degli U15 ad Avigliana; purtroppo, in due partite senza storia, riportano due secche sconfitte per 16 a 0 e 18 a 4. Forse un volontario “maggiore-impegno-e-minori-scuse” non guasterebbe. Forse.

commenta