Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rosy Abate, ecco l’annuncio tanto atteso dai fan: a settembre la serie sarà in onda fotogallery

La fiction è stata girata in parte al Casinò e all'Hotel Europa di Sanremo: inizialmente doveva essere trasmessa in primavera

Sanremo. Una messa in onda che continuava ad essere posticipata tanto che sul web si erano perfino inseguite voci di una possibile cancellazione della serie. Invece oggi è arrivato l’annuncio che i migliaia di fan di Rosy Abate stavano aspettando: “Settembre sarà il mese della Regina di Palermo. Rosy Abate la serie da #settembre su Canale 5. #RosyAbate #Taodue”. La notizia è stata pubblicata con un post proprio sulla pagine della Taodue film.

A settembre, quindi, si potrà finalmente vedere l’atteso spin-off della serie Squadra Antimafia che è incentrato sulla figura di Rosy Abate ed è stato ambientato anche a Sanremo. Lo scorso autunno l’attrice Giulia Michelini e tutta la produzione hanno infatti girato alcune scene fra i tavoli verdi del Casinò e all’Hotel Europa.

In un primo momento la messa in onda della serie era apparso quasi immediato, ma con il passare delle settimane era stata posticipata e anche gli spot erano improvvisamente scomparsi. Così in Rete aveva iniziato a rimbalzare la notizia: Rosy Abate è rimandato inizialmente ad aprile, poi a maggio, fino a parlare più generalmente del prossimo autunno. Adesso però c’è la conferma ufficiale: a settembre Rosy Abate sarà in onda su Canale 5.

Secondo alcuni lo slittamento della fiction sarebbe stato dovuto alla decisione di Mediaset di privilegiare altri programmi, forse ritenuti di maggiore appeal. Altre indiscrezioni parlavano invece di presunte difficoltà nel montaggio di alcuni episodi della serie.

Ora ogni dubbio è stato cancellato: i savonesi a settembre potranno vedere in tv uno dei più celebri personaggi televisivi degli ultimi anni attraversare la Riviera e i luoghi in cui vivono tutti i giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.