Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovo dei consiglieri provinciali, Diano Riparte “Singolare situazione politico-amministrativa a Diano Marina”

"Se Forza Italia candida Dellerba qualcuno della maggioranza dovrà pur votarlo. Ma anche Giacomo Chiappori è candidato per le provinciali. Che cosa succederà?"

Diano Marina. “Il gruppo Diano Riparte, che è all’opposizione, ha deciso di appoggiare il candidato di Forza Italia alle provinciali, che nel comune di Diano Marina è ufficialmente rappresentata in maggioranza. Lo è ufficialmente perché il simbolo del partito di Berlusconi appariva nell’elenco dei sostenitori della candidatura Chiappori.

“In occasione del rinnovo dei Consiglieri Provinciali che devono essere eletti dai consiglieri Comunali della Provincia, Michele Calcagno ed Angelo Basso, come unici rappresentanti del gruppo consigliare Diano Riparte del comune di Diano Marina, che ha raccolto alle ultime amministrative l’espressione di gran parte della base elettorale di Forza Italia, superando il profondo rammarico per il fatto che il simbolo del Partito in quella occasione fosse stato concesso all’amministrazione Chiappori, dichiarano di votare per il Vice Presidente uscente Luigino Dellerba, persona di grande esperienza e capacità, proposto da Forza Italia come Consigliere provinciale.”

Un riavvicinamento di Calcagno e Basso a Forza Italia? Il responsabile del movimento locale “Diano Riparte”, Nino Calcagno, precisa: “Lontane dall’inutile opulenza delle Regioni, le Province sono un punto di riferimento sul territorio ed è per questo che è necessario scegliere quelle persone che, pur essendo state per il momento ancora indicate dai Partiti, hanno sempre dimostrato senso di responsabilità e potranno quindi in futuro collaborare con gli Enti Locali per gestire al meglio quel che resta delle strutture provinciali.

E’ per me quindi un piacere sapere che i rappresentanti in consiglio comunale del gruppo Diano Riparte, che rappresenta in gran parte l’elettorato che in passato a Diano Marina aveva fatto riferimento a Forza Italia, hanno preso una netta posizione in favore di Luigino Dellerba, attualmente Vice Presidente uscente della Provincia, uomo d’esperienza e di chiara capacità.

Nel contempo sono curioso di vedere quanti del gruppo di maggioranza nel consiglio comunale dianese che si sta dimostrando totalmente fallimentare e a cui la dirigenza di Forza Italia ha concesso, per opportunità politiche, il simbolo, daranno l’appoggio a Luigino Dellerba esponente del Partito in Provincia.”

“Domanda più che lecita. Se Forza Italia candida Dellerba, e Forza Italia è in maggioranza, qualcuno della maggioranza dovrà pur votarlo. Ma anche Giacomo Chiappori è candidato per le provinciali. Che cosa succederà?” – afferma Diano Riparte. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.