Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione turistica, al via al gemellaggio tra Ventimiglia e il Piemonte

"L’idea è iniziare una serie di scambi durante gli eventi enogastronomici e creare un legame tra mare e montagna”

Ventimiglia. L’obiettivo del sindaco Enrico Ioculano è quello di costruire alleanze con le zone limitrofe per rendere il più appetibile possibile il nostro territorio.

Sulla scia del filo ispiratore dell’assessorato al turismo, che con l’assessore Pio Guido Felici ha iniziato a ripensare il turismo in chiave comprensoriale, nella giornata di ieri il sindaco, il consigliere Alessandro Ghirri e Sergio Scibilia, consulente per la convenzione intemelia del turismo, si sono recati nella città di Cuneo.

“Abbiamo pensato subito a Cuneo come prima provincia con cui iniziare questo percorso, poiché abbiamo sempre avuto rapporti molto cordiali con lei: lo scopo di questo gemellaggio è avviare una promozione reciproca dei nostri prodotti agricoli, delle eccellenze delle nostre terre.

L’idea è iniziare una serie di scambi durante gli eventi enogastronomici che animeranno la nostra estate e partecipare ad altre manifestazioni fuori regione, e creare un legame tra mare e montagna per offrire al turista questo binomio, che vada di pari passo con l’abbinamento dei loro prodotti” - dichiara il sindaco Enrico Ioculano.

“Abbiamo incontrato il Presidente della Provincia e Sindaco di Cuneo Federico Bornia, il Direttore della ATL cuneese Paolo Bongioanni e abbiamo stabilito accordi per dare il via a iniziative congiunte. Siamo soddisfatti dell’importante risultato raggiunto: si è discusso anche del trasporto ferroviario Ventimiglia-Cuneo e dei suoi collegamenti con la Svizzera come volano e opportunità dal punto di vista turistico, nell’auspicio che possa intensificarsi la frequenza dei passaggi ferroviari. A breve ci saranno nuovi incontri che porteranno alla presentazione di iniziative pubbliche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.