Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il progetto “sunchem” di Idroedil vola in Europa foto

Più informazioni su

Sanremo. La Idroedil, con il progetto Sunchem “tabacco energetico” che l’anno scorso il 15 luglio aveva contribuito ad alimentare con biocarburante sostenibile  il 50% del fabbisogno di due boeing 737 da Johannesburg a cape town, ha ottenuto riscontro positivo in europa per un finanziamento a valle dell’asse innovazione su Horizon2020.

Il progetto di innovazione collegato al tabacco energetico (www.sunchem.it) ha ottenuto un grande riconoscimento in termini di qualità dei contenuti e ritorno sul territorio.

Recentemente l’amministratore dr tommasini sergio aveva partecipato ad un confronto a bruxells con la commissione europea dedicata al tema  della sostenibilità e biocarburanti alternativi (evento Euractiv). Gia’ in quella sessione di lavoro si percepiva l’interesse generale sul progetto Sunchem.

L’amministratore Tommasini dichiara: “abbiamo lavorato bene e ottenuto un importante risultato che in termini economici rappresenta un co-finanziamento pari ad euro 1,1ml. Come noto la sunchem ha presenza internazionale in sud africa, brasile e prossimamente entreremo in etiopia. Abbiamo deciso di strutturare una ricaduta di questo progetto co-finanziato dall’europa sul nostro territorio al fine di creare benefici diretti e di indotto occupazionale. Siamo in fase di grande consolidamento e la ricerca mantiene un ruolo importante che deve affiancare il progresso industriale. Siamo al lavoro con diversi enti di ricerca in italia, olanda e sud africa. I nostri partner storici come boeing, wwf, e altre compagnie industriali sono al nostro fianco in modo costante.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.