Post voto

Primarie, il commento del Pd di Bordighera

Ringraziamo, nel sentimento che ci accomuna oggi in occasione della Festa del 1 Maggio, tutte le elettrici ed elettori, ragazzi e ragazze, uomini e donne, del Partito Democratico

primarie pd

Bordighera. “La giornata delle primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del nostro partito svoltasi ieri ci ha consegnato un’esperienza di reale partecipazione e di democrazia collettiva.

L’elezione a Segretario Nazionale del Partito Democratico di Matteo Renzi è stata, anche  nel nostro contesto e scenario locale di Bordighera, l’opportunità di esprimere, attraverso una sincera dialettica centrata sull’espressione di vitalità, intelligenza, cultura, che le molte persone recatesi ieri a votare a Bordighera hanno manifestato, il vero spirito delle primarie. Persone di diversa e varia estrazione sociale, con storie e tradizioni differenti,  si sono incontrate in un momento di celebrazione di una tradizione politica che solo il Partito Democratico, in Italia, possiede.  Persone che si sono riconosciute in un’idea di politica capace di mobilitare gli animi e gli spiriti su parole quali democrazia, diritti, regole  e che si sono recati al voto in un clima sereno e partecipativo.

Il Partito Democratico di Bordighera, assumendo come fulcro del suo agire politico il fine di promuovere la creazione sia condizioni di politica reali, che sociali, sa che è attraverso esse che si può  rimettere in moto lo sviluppo delle forze produttive del nostro territorio.

Ringraziamo, nel sentimento che ci accomuna oggi in occasione della Festa del 1 Maggio, tutte le elettrici ed elettori, ragazzi e ragazze, uomini e donne, del Partito Democratico che ieri sono venute ad esprimere il loro voto a favore di una delle tre mozioni congressuali: è stata una vittoria di tutto il nostro Partito e del desiderio di lottare affinché anche a Bordighera si possa assistere a un arricchimento del suo capitale sociale, fisico e umano.”

Più informazioni
commenta