Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portatori di Cristo delle Confraternite, Rossetti “Tutti uniti per il riconoscimento del marchio Unesco”

"Siamo contenti che alcuni esponenti della maggioranza in Regione abbiano raccolto l’appello delle confraternite liguri"

Liguria. “Siamo contenti che alcuni esponenti della maggioranza in Regione abbiano raccolto l’appello delle confraternite liguri, che da tempo chiedono il rilascio del marchio Unesco per i “Portatori di Cristo” delle processioni. Una tradizione molto antica, che oggi va tutelata e sostenuta. Anche il Pd si schiera dalla parte delle confraternite e sostiene quest’iniziativa. Siamo convinti che tutte le forze politiche debbano unirsi per raggiungere un importante obiettivo come questo, che tutela e garantisce un futuro a una tradizione che da secoli caratterizza il nostro territorio” - afferma Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.