Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Planetario di Imperia, il commento dell’Assessore Nicola Podestà

Ulteriori dettagli saranno forniti durante una conferenza stampa, che verrà programmata per l'occasione

Più informazioni su

Imperia. Questa mattina è stato deciso il nome della Società che si occuperà del Planetario di Imperia: sarà la francese RSA Cosmos di Lione.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà che commenta: “Esprimo grande soddisfazione per essere arrivati all’atto finale di un processo che doterà Imperia di un importante planetario. Si tratterà di una struttura di grandissimo levatura, che andrà a collocarsi fra le più importanti e innovative a livello nazionale. Trattandosi di una installazione, la struttura verrà realizzata nell’arco di alcuni mesi e stiamo già pensando alle prime ipotesi di gestione.

L’apertura del planetario chiuderà un circuito culturale avviato da questa amministrazione, iniziato con l’apertura del M.A.C.I. di Villa Faravelli e proseguito con il Museo Navale. Insieme a quest’ultimo il Planetario rappresenterà un binomio formidabile per stimolare l’interesse verso temi di natura tecnico-scientifica, che porteranno Imperia alla ribalta dell’attenzione nazionale”

Ulteriori dettagli saranno forniti durante una conferenza stampa, che verrà programmata per l’occasione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.