Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partono lunedì i lavori di carotatura dei greens del Circolo Golf degli Ulivi

Il Green come detto più volte, è la zona più importante del campo da golf

Più informazioni su

Sanremo. Al via lunedì 8 maggio i lavori di carotatura dei greens del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo.

Il Green come detto più volte, è la zona più importante del campo da golf, quella in cui i giocatori giocano la maggior parte dei colpi, e quella più sensibile, che necessita di maggior cure e attenzioni. Dopo un periodo di intenso utilizzo del tappeto erboso (calpestamento), si rende necessario un insieme di interventi, detti di rigenerazione, che servono soprattutto ad eliminare il compattamento e a ripristinare la struttura dello strato di terreno interessato dalle radici. Tra i lavori di rigenerazione è quindi fondamentale l’intervento di arieggiatura, tramite bucatura o carotatura, finalizzato a migliorare gli scambi gassosi tra suolo ed atmosfera, incrementare la circolazione dell’acqua a livello radicale, diminuire la formazione di ristagni idrici e aumentare la mobilità degli elementi nutritivi nel terreno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.