Quantcast
Parcheggi "selvaggi" a Imperia, i posti per le moto occupati dalle auto - Riviera24
I furbetti

Parcheggi “selvaggi” a Imperia, i posti per le moto occupati dalle auto

Chi rispetta le regole in città chiede maggiori controlli alla polizia municipale

parcheggi

Imperia. Succede praticamente in tutti i quartieri cittadini.  A Porto Maurizio come Imperia gli automobilisti posteggiano la vettura negli stalli riservati alle moto o ancora peggio in quelli riservati ai portatori di handicap.

Nella nuova stazione di Oneglia le auto spesso occupano i posteggi delle moto. Riviera24.it lo aveva già segnalato, ma succede anche lungo la spianata Borgo Peri dove in realtà gli automobilisti potrebbero parcheggiare tranquillamente nel grande piazzale che si affaccia lungo la darsena portuale.

Chi rispetta le regole si lamenta, chi non le osserva non viene punito. “I vigili urbani dovrebbero controllare meglio queste situazioni perché di segnalazioni in giro per la città ne arrivano spesso”, dice Maurizio T., che trova quasi sempre il parcheggio della moto sotto casa occupato da auto e furgoni. Per non parlare di coloro che posteggiano anche sugli stalli riservati agli autobus costringendo gli autisti a sostare in mezzo alla strada creando intralcio al traffico veicolare.

commenta