Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi per disabili occupati a Imperia, la provocazione: “Scambio il mio tagliando con cuore e gambe”

Il consiglio delle associazioni a difesa dei diversamente abili è quello di avvisare immediatamente la polizia locale

Più informazioni su

Imperia. “Scambio tagliando invalidi con cuore e gambe in ottime condizioni. In regalo lista d’attesa per trapianto cuore e problemi a deambulare”. Una provocazione, quella di A.M., giovane imperiese, che qualche giorno fa si è imbattuta, suo malgrado, in uno dei soprusi sociali più antipatici: l’occupazione di un posto auto riservato ai disabili da parte di un cittadino normodotato. Un abuso che la donna ha voluto stigmatizzare, con garbata ironia, lasciando un graffiante messaggio su Facebook.

“Chi non è interessato al mio “annuncio” – ha poi scritto la donna – é pregato di non parcheggiare nel posto per disabili e di non trovare scuse assurde se “pizzicato”, oltre a non insultare se vengono poi avvisate le forze dell’ordine. La disabilità è un problema non un privilegio”.

Il problema degli spazi auto per disabili occupati da chi non ne ha diritto è molto sentito in città. Il consiglio delle associazioni a difesa dei diversamente abili è quello di avvisare immediatamente la polizia locale e, in alternativa, le forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.