Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordinanza sulla disciplina viabilistica di piazza Duomo e via Benza a Imperia, Capacci “Risposta alle esigenze dei cittadini”

Verrà applicata una tariffa oraria pari a euro 0,20 cent l'ora durante l'orario: 08,30-12,30 e 14,30-18,30 dei soli giorni feriali

Imperia. Il comandante dei vigili di Imperia Aldo Bergaminelli ha firmato in data odierna un’ordinanza relativa alla disciplina viabilistica di piazza Duomo e via Benza. Considerando la necessità di introdurre alcune modifiche all’attuale disciplina della sosta nei luoghi sopraindicati, al fine di garantirne la regolare rotazione, è stata introdotta una tariffazione oraria ridotta. La decisione è stata assunta sia per evitare soste stanziali e allo stesso tempo non gravare sui costi relativi al parcheggio.

Nello specifico verrà applicata una tariffa oraria pari a euro 0,20 cent l’ora durante l’orario: 08,30-12,30 e 14,30-18,30 dei soli giorni feriali. Nei restanti orari e giorni la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza pagamento di alcun corrispettivo.

Il sindaco Carlo Capacci commenta: “La tariffa di Euro 0.20 centesimi l’ora è stata applicata per ripristinare la rotazione e regolamentare la sosta nelle zone di piazza Duomo e via Benza. L’argomento era stato affrontato più volte al tavolo di Commissione, nel quale erano emerse richieste di vari gruppi consiliari, in particolare relativi alla possibilità di un abbonamento a prezzo di Euro 40 per le persone che si recano al lavoro in zona.

Si ritiene quindi che la soluzione proposta, che a conti fatti costerà molto meno, sia una valida risposta alle esigenze dei cittadini e consenta allo stesso tempo di garantire la rotazione della zona. Infine si precisa che la sosta in via Saffi sarà gratuita e soggetta a disco orario. Il parcheggio interrato ‘Monsignor Angeloni’ tornerà invece ad essere pagamento essendo terminati i lavori di via Cascione”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.