L'incontro

Mercato del venerdì a Ventimiglia, Felici “Aspetto delle proposte concrete da cofinanziare”

Durante l'incontro odierno con le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti si è parlato di abusivismo, dell'orario e della promozione del mercato

riviera24 - Pio Guido Felici

Ventimiglia. Questo pomeriggio si è tenuto un nuovo incontro tra l’assessore Pio Guido Felici e le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti per definire una linea condivisa e per apportare alcune modifiche al mercato del venerdì.

“Il primo punto affrontato, dietro le indicazioni del sindaco, dopo alcuni casi di borseggio, è stata la repressione dell’abusivismo – afferma l’assessore Felici – Il sindaco aveva incontrato il questore per riprendere la lotta al fenomeno in maniera più massiccia”.

“La seconda questione è stata la mendicazione del mercato – continua l’assessore – Dopo la richiesta del presidente di Confcommercio, ho chiesto alle associazioni di categoria se fossero interessate alla possibilità dell’orario anticipato. L’abbiamo messa ai voti e tutte le associazioni presenti hanno deciso di mantenere l’orario attuale e di aggiungere se possibile alcune ore durante l’orario estivo. Vedremo se sarà possibile, comunque siamo d’accordo”.

“Infine abbiamo discusso sulle prospettive future del mercato e sulla sua promozione. Ho lasciato l’incontro dicendogli che aspetto delle proposte concrete da parte loro e se saranno appetibili siamo disposti anche a cofinanziarle” – conclude l’assessore.

Alla riunione hanno preso parte Patrizia Taricco e Giovanni Cosentino di Confesercenti; Roberto Benassi, presidente provinciale di Anva; Fabrizio Sorgi, presidente della categoria Fiva e David Alessandro, vicepresidente di Confcommercio.

commenta