Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manni e Napoli (Il passo giusto / Manni Sindaco) sul risultato di Taggia sul Servizio Civile

Dalla graduatoria pervenuta dalla Regione Liguria giunge una conferma ulteriore sulla produttività e la costanza dell'operato dell'amministrazione

Taggia. Servizio civile nazionale, approvati due progetti del Comune di Taggia, unico in graduatoria in provincia per 5 anni consecutivi. Negli ultimi 10 anni l’amministrazione comunale ha sempre partecipato ai bandi per accogliere ragazzi volontari da impiegare in servizio civile nazionale a Taggia. Negli ultimi  5 anni  il Comune è risultato l’unico nella provincia a finire in graduatoria con 2 progetti, uno legato al mondo del sociale per 4 ragazzi e un altro relativo all’ambiente per ulteriori quattro giovani.

Un’occasione formativa importante –ha sottolineato Luca Napoli, candidato alle prossime elezioni (Il Passo Giusto/Manni Sindaco) e Assessore ai Servizi alla Persona e Politiche Giovanili – per gli 8 volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale, ma una grandissima mano per il Comune per l’entusiasmo e l’operatività che mettono in campo. Durante il mio mandato sono così stati coinvolti 40 giovani fra i 18 e i 29 anni del territorio, che hanno prestato servizio civile ognuno per 12 mesi“.

Dalla graduatoria pervenuta dalla Regione Liguria giunge una conferma ulteriore sulla produttività e la costanza dell’operato dell’amministrazione. “E’ un’importante conferma – ha chiosato Mario Manni  (Il passo giusto / Manni Sindaco)-  perchè siamo uno dei pochissimi comuni ad avere ottenuto due bandi in graduatoria e talloniamo municipalità molto più popolose.  Un’iniziativa importantissima perchè per questi giovani cittadini rappresenta, così come il Consiglio Comunale dei Ragazzi, un avvicinamento alla vita amministrativa del loro comune, che aumenta il senso civico su cui devono basarsi le generazioni presenti e future“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.