Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Maggio dei Libri” a Sanremo, al via al secondo appuntamento con Giuseppina Gullì

L'evento a ingresso libero è alla Biblioteca Civica di via Carli 1 dalle ore 16.30

Sanremo. Secondo appuntamento questo pomeriggio (giovedì 11 maggio) con il “Maggio dei Libri” a Sanremo: Giuseppina Gullì propone il volume “Storie d’Africa: gli animali raccontano”.

L’autrice, ligure di adozione, si è dedicata all’insegnamento delle scienze ed è interessata in particolare all’educazione ambientale. Appassionata di viaggi e fotografie, ha trovato nella Namibia lo stimolo per trasferire conoscenze ed emozioni che rivivono nei racconti raccolti nel testo. L’appuntamento, a ingresso libero, è alla Biblioteca Civica di via Carli, 1 (Sala Polivalente, terzo piano) dalle 16.30.

Il “Maggio dei Libri” è la campagna di promozione del libro e della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura che si svolge in tutto il territorio nazionale.

Anche quest’anno la Biblioteca Civica di Sanremo, sotto l’egida dell’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni, ha aderito all’iniziativa proponendo un ciclo di incontri con l’autore dal titolo “Libri all’aria aperta”. Comune denominatore, la vita all’aria aperta colta fra storia, viaggi, natura e sport.

Per informazioni: tel. 0184/531632 e biblioteca@comunedisanremo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.