Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maggio chiude l’attività ufficiale dell’Imperia Rugby, ecco gli ultimi impegni di assoluto livello

Gli allenamenti dei più giovani continuano con le feste regionali indette dal Comitato ligure

Più informazioni su

Imperia. Sabato 13 maggio l’under 14 dell’Imperia Rugby è ancora in attività: stagione lunga, stressante, ma si tratta di una fase formativa fondamentale per il momento di vita del ragazzo, che è coinvolto da una trasformazione totale, fisica ed emotiva.

La crescita c’è stata, a livello sportivo ed umano e così è ancora rugby. Prevista l’ultima partita obbligatoria a livello federale, con i Salesiani di Vallecrosia. Imperia si presenta a ranghi compatti. E prova, come da tempo in allenamento, ancora altre formule di gioco per dare continuità all’azione allo scopo di mettere in difficoltà i prestigiosi avversari coinvolti nel trofeo delle 4 Regioni che vedrà il suo epilogo domenica 21 maggio al Pino Valle di Imperia: è anche il momento del torneo “Caletto Oddone”. Uno di quei predestinati da cui “tutto è cominciato”. E quindi massimo onore ed impegno.

Del resto ci saranno l’Oltremella di Brescia, il Reggio Emilia e quelle Fiamme Oro di Roma, espressione sportiva della Polizia di Stato, ormai “cugini” del mondo ovale della Liguria occidentale, mercé l’impegno del consigliere federale Giovanni Lisco. Non è comunque finita qui perché gli allenamenti dei più giovani continuano, con le feste regionali indette dal Comitato ligure, il 20 maggio a Recco per la under 12 e il 28 maggio al Carlini di Genova per i più piccoli under 6, 8 e 10. Spettacolo e divertimento assicurato e confronto finale, dove, come afferma il presidente dell’Imperia Rugby Luigi Ardoino “è anche il momento in cui si vedono i risultati del nostro lavoro e si può riflettere sulla prossima stagione sportiva”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.