Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Università degli Studi di Genova al Mar di Ventimiglia foto

Il Museo Civico Archeologico "Girolamo Rossi" ha ospitato un gruppo di studenti che si sono impegnati in una esercitazione sulle epigrafi romane esposte nelle Sale

Ventimiglia. Martedì 30 maggio il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” ha ospitato un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Genova guidati dal professor Giovanni Mennella, Ordinario di Epigrafia Latina, di Storia Romana e Vice Presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che si sono impegnati in una esercitazione sulle epigrafi romane esposte nelle Sale, fase conclusiva del Corso di Epigrafia Latina dell’Ateneo genovese.

Nel lapidario del Museo hanno potuto mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni frontali svolte presso l’Università e provare a leggere e interpretare alcuni testi dell’epoca imperiale romana.

In queste settimane era presente al Museo anche la dottoressa Chiara Ferrari dell’Università degli Studi di Firenze, intenta a studiare una serie di reperti ceramici emersi nelle recenti campagne di scavo condotte presso le mura settentrionali di Albintimilium a Nervia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.