Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Unitre di Sanremo festeggia la chiusura dell’anno accademico al Casinò

Sarà proiettato per l’occasione il documentario di Ivano Amoretti dal titolo: “Sanremo: il Secolo d’oro"

Sanremo. Il Teatro del Casinò Municipale ospiterà lunedì 15 maggio alle ore 16.00 l’Università delle Tre Età di Sanremo (UNITRE). La tradizionale chiusura dell’anno accademico verrà festeggiata con un evento aperto al pubblico dedicato alla storia di Sanremo.

Sarà proiettato per l’occasione il documentario dell’ing. Ivano Amoretti dal titolo: “Sanremo: il Secolo d’oro”. Immagini, fotografie, narrazioni nell’arco degli anni 1860 – 1960 visti con gli occhi di un bambino diventato adulto.

“E’ una lettura - dichiara la presidente dell’Unitre, Paola Forneris - della storia di Sanremo dalla metà dell’Ottocento fin quasi ai giorni nostri che ci viene presentata attraverso un avvincente repertorio di fotografie, video, filmati, riviste d’epoca”. A rendere unico il documentario è il diario dell’autore con le annotazioni dei fatti e degli accadimenti del tempo di guerra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.