Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le opere degli esperti “Infioratori” di Ventimiglia conquistano Cervia

Le barche Tre Fratelli, Caporale e Virginia “fiorite” con migliaia di petali e corolle offrono alla città romagnola uno spettacolo unico nel mondo

Ventimiglia. Le barche Tre Fratelli, Caporale e Virginia “fiorite” con migliaia di petali e corolle realizzate dai volontari dell’Associazione Compagnie Carriste di Ventimiglia in collaborazione con il Circolo Nautico di Cervia e il Consorzio Cervia Centro offrono alla città romagnola uno spettacolo unico nel mondo.

In occasione dell’anteprima di Cervia Città Giardino, uno degli appuntamenti più significativi sia in ambito nazionale che europeo per le realtà e gli enti che operano nel settore dell’architettura dei giardini, dal 5 al 7 maggio è stato possibile assistere al magnifico spettacolo della sfilata delle “barche fiorite“ durante il quale le barche storiche del portocanale sono state addobbate a festa da migliaia di petali e corolle grazie al lavoro degli esperti “Infioratori” di Ventimiglia.

Ad arricchire l’offerta non mancano però creazioni artistiche e artigianali, terrecotte, vasi e arredo per esterni, laboratori per bambini e mostre. I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni saranno in esposizione, come in un “museo all’aperto”, per tutta l’estate, dal 26 maggio fino alla fine di settembre, in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, curati con attenzione dal Servizio Verde.

(Foto di Aldo U.)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.