Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’atleta matuziano dei Waves Sanremo Stefano Leidi convocato in Nazionale Italiana U19 di Football Americano

"Stefano è un pilastro della nostra difesa"

Più informazioni su

Sanremo. La Nazionale Italiana U19 è approdata ieri a Padova, ospite del 2° Reparto Manutenzione Missili della Caserma Logistica dell’Aeronautica Militare, dove si fermerà in ritiro fino al 4 maggio, quando partirà alla volta di Belgrado, sede del match contro la nazionale serba valido per il pass alle finali degli Europei di categoria del prossimo 15-17 luglio a Parigi.

Sono 46 gli atleti convocati da coach Paolo Borchini, al termine dei raduni effettuati nei mesi passati e dopo il test-match contro gli americani dell’AFW Elite Team dello scorso 22 aprile a Varese. L’atmosfera è elettrizzante, i ragazzi sono pronti e motivati al punto giusto e questi due giorni di ritiro serviranno a richiamare la massima concentrazione da parte di tutti.

Tra i magnifici 46 c’è anche Stefano Leidi – classe 1998 – atleta di spicco della formazione matuziana WAVES RDF SANREMO – AMERICAN FOOTBALL TEAM. “La convocazione di Stefano – spiega l’Head coach Max Modena – è un premio alla nostra filosofia sportiva, improntata alla valorizzazione del settore giovanile ed alla sua formazione tecnica. Da quando gli WAVES hanno ripreso l’attività agonistica abbiamo puntato tutto sui ragazzi tanto che oggi, impegnati nella IAAFL SPRING FOOTBALL LEAGUE, schieriamo una formazione fatta per la maggior parte di atleti Under 19, in grado di affermarsi e giocare alla pari con squadre  di maggior esperienza e zeppe di giocatori molto più anziani”

“Stefano è un pilastro della nostra difesa – aggiungono i Defensive coach Marco Matarese e Fulvio Bellando – ma è anche un ragazzo umile e intelligente, e sa che il suo successo va condiviso con tutti i suoi compagni”.

Doverosi i ringraziamenti del Presidente, dr. Nicola Stefanucci, all’amministrazione comunale di Sanremo per la disponibilità dell’impianto di atletica di Pian di Poma per gli allenamenti e gli incontri di football americano, e alla dirigenza del team della Fidaf LEGIO XIII ROMA (in particolare al presidente Giacomo Tancioni ed al dirigente-coach Marco Bozzarini), che con encomiabile spirito sportivo e senza nulla pretendere hanno  tesserato Stefano Leidi tra i loro giocatori (gli WAVES Sanremo, infatti, sono ancora iscritti alla IAAFL) permettendogli di vivere la sua avventura in Nazionale.

Forza Stefano, fatti onore e per sempre GO WAVES!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.