Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore Gianni Berrino gioielliere per un giorno a “Stile artigiano 2017” foto

L’assessore regionale al Turismo si è cimentato nella creazione di un piccolo gioiello affiancato da un’esperta di settore che lo ha attentamente guidato nell’uso del seghetto

Genova. Originale inaugurazione questa mattina per “Stile artigiano 2017”, dove all’ombra di uno stand allestito in piazza De Ferrari Gianni Berrino si è improvvisato mastro orefice. L’assessore regionale al Turismo si è cimentato nella creazione di un piccolo gioiello affiancato da un’esperta di settore che lo ha attentamente guidato nell’uso del seghetto (vedi video in apertura di articolo).

Gianni Berrino a “Stile artigiano 2017”

La manifestazione, che ha alzato il sipario questa mattina e si protrarrà fino a domenica 28 maggio, ospita nel cuore del capoluogo Ligure, tra la piazza centrale e le botteghe del centro storico, un tripudio di eccellenze provenienti dal mondo dell’alimentare, della moda e del design. Un evento promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Liguria e gestito insieme al sistema camerale e associativo ligure, volto alla valorizzazione delle imprese del marchio “Artigiani in Liguria”. Presenti infatti 18 micro aziende provenienti da tutta la regionale che esporranno e venderanno i loro prodotti di qualità.  Ma non solo. Presso i loro stand le imprese aderenti al brand ligure potranno fornire i loro manufatti per la realizzazione di un salotto dove si presenteranno al pubblico.

Guardare e acquistare dunque, ma anche provare a creare con le proprie mani un prodotto artigianale grazie ai laboratori, che si alterneranno nel corso delle varie giornate e che permetteranno a cittadini, turisti di cimentarsi in uno o più mestieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.