Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ASD Zero Team di Bordighera partecipa al Campionato Provinciale ASCI Ciclismo 2017 foto

Ha aderito alla competizione voluta dal presidente Rino Castino

Più informazioni su

Rocchetta Nervina. Con grande partecipazione, (63 alla partenza) ha avuto luogo a Rocchetta Nervina il Campionato Provinciale ASCI Ciclismo 2017. L’ASD Zero Team di Bordighera con il suo organico al completo, ha aderito alla competizione voluta dal presidente Rino Castino, che ha presenziato alla gara.

La competizione agonistica, dopo le iscrizioni dei concorrenti a Rocchetta, presso il “Ristor Barbaira” si è trasferita nella bella vallata del Nervia, per affrontare due volte il passaggio di Pigna e Camporosso, per poi al bivio di Rocchetta disputarsi le migliori posizioni dei partecipanti all’altezza del Ristorante Aria Fina, 67 Km con andatura veloce e salita finale di 3 Km.

Il via ha visto uno scatto di Siciliano (Ciclistica Bordighera), che ha insistito sino al passaggio da Dolceaqua (1° passaggio), poi è stato raggiunto dall’Imperiese Catter (Cei Ped imperiese) che di comune accordo hanno proseguito sino quasi a Pigna, dove con gli allunghi di Bruna, Iride, Lanzo ecc. ecc. il gruppo si ricomponeva.

Non finisce lì, perché nella successiva discesa, e risalita verso Pigna, è evaso ancora una volta un impressionante Iride e si è portato in testa. Siciliano, che ha collaborato intensamente sino all’imbocco della salita finale di Rocchetta, al bivio Aria Fina esausto ha mollato la presa, ma con ardore è riuscito a mantenere la 2° piazza dietro allo scatenato Iride. Ottimo 3° posto per Marco Bruna, a seguire Cammalleri, Lanzo Marcello, Basso e Calderone con Piombo allo sprint.

I Titoli di Campione Provinciale agli atleti: Iride(S1), Cammalleri(V2), Basso(V1), Piombo(S2), Marasca(G1), Pirrone(Jun), Rella(G2), Caruso Eugenia(Donne), Caruso Giuseppe(SuperA), Bruno(2° serie A), Davigo(2° Serie B), Dufour(Superg. B).

Il classico spuntino e “bevuta” collettiva al Ristor, con foto e premiazioni per tutti i presenti, che hanno accolto con piacere la manifestazione riuscita molto bene.

Un grato ringraziamento a tutti i componenti lo Zero Team, alle scote tecniche e ai volontari che hanno permesso di non causare danno alcuno alla circolazione stradale. L’organizzazione ha deciso di donare i “premi degli assenti” ad un orfanotrofio.

Si ricordano i prossimi impegni di stagione, con il 2 giugno a Sanremo(S. Bartolomeo), per la Scalata al Sanromolo, il 4 giugno a Camporosso, dove la Ciclistica Bordighera avrà una dura giornata di agonismo Amatoriale e Giovanile, a seguire il 11 giugno il circuito di Ventimigliag(Roverino), e successivamente Tovo Faraldi dell’amico Torti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.