Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La gestione della sicurezza, il convegno organizzato dall’istituto di vigilanza privata SecPro foto

"Strategie e concetti per la difesa e la sicurezza sono per noi frutto di un costante aggiornamento operativo"

Più informazioni su

Camporosso. Si è svolto nei giorni scorsi presso il centro polivalente “Giovanni Falcone” a Camporosso, il convegno dal titolo “La gestione della sicurezza in Italia e all’estero, la minaccia del terrorismo estremista e l’approccio della sicurezza integrata a tutela del cittadino”, importante evento promosso e fortemente voluto dall’istituto di vigilanza privata SECPRO CONSULTING con il patrocinio del comune di Camporosso.

L’evento ha toccato temi di estrema attualità ed analizzato i rischi e le possibili contromisure a contrasto dei reati che affliggono il nostro territorio, anche con l’ausilio di nuove tecnologie, quali ad esempio furti in appartamento e reati contro il patrimonio. I titolari di SecPro Cristian Gallo e Vanessa Giovinazzo hanno spiegato:

“L’evento è frutto di un lavoro di cooperazione tra il pubblico e il privato per il riconoscimento e per l’importanza che anche un’istituzione privata può apportare al comparto della sicurezza. Abbiamo avviato una start up giovane e professionale per stravolgere le regole del vecchio mercato della vigilanza privata e per rispondere al sempre crescente fabbisogno di soluzioni mirate al concetto di tutela e difesa, il tutto coadiuvato da un comparto tecnologico di eccellenza quale è il nostro centro studi laboratorio unitamente alla centrale operativa h24 che dispone di tecnologie ultra moderne per la gestione di teleallarmi e videocontrollo e che permette al cliente di usufruire dei nostri servizi tramite apposte APP per il controllo finale attraverso il proprio smartphone, con una qualità superiore ed abbattendo i costi.

Strategie e concetti per la difesa e la sicurezza sono per noi frutto di un costante aggiornamento operativo, ecco perchè le dotazioni a disposizione sono e dovranno essere sempre più sofisticate ed efficienti per fornire alla committenza un servizio di alto livello volto anche e soprattutto, come auspichiamo, ad un rapporto collaborativo con le autorità nel dissuadere attività criminali, accorciando i tempi tra il dire e il fare.”

La SecPro coglie l’occasione per ringraziare il sindaco ed il vice sindaco della città di Camporosso per il loro lodevole lavoro che ha permesso lo svolgimento dell’evento, i rappresentanti dei comuni di Bordighera e Vallecrosia e tutti i relatori intervenuti.

Corso Genova, 70/a – 18039 Ventimiglia

Centrale operativa 0184716409

info@secproconsulting.com www.secproconsulting.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.