Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La capogruppo dei socialisti alla Camera Pia Locatelli a Imperia per discutere del testamento biologico

Incontro organizzato da "Imperia di Tutti – Imperia per tutti” e dal Partito socialista italiano

Imperia. Domenica 21 maggio (ore 17.00) presso l’Hotel Rossini “Al teatro”, “Imperia di Tutti – Imperia per tutti” e il Partito socialista italiano organizzano l’incontro “Testamento biologico, una scelta per la vita”.

Il recente caso di Fabiano Antoniani, Dj Fabo, che dopo anni di terapie senza esito ha scelto di essere libero ponendo fine alla sua vita, ha rivelato un nervo scoperto nell’apparato legislativo italiano. Una carenza alla quale Pia Locatelli – capogruppo Psi (Camera dei Deputati), coordinatrice intergruppo Testamento biologico e vicepresidente dell’Internazionale socialista –,  per rispondere anche all’esigenza dell’opinione pubblica di avere risposta sul delicato tema del suicidio assistito, ha presentato una proposta di legge sul testamento biologico.

Un passo fondamentale per l’applicazione dell’articolo 32 della Costituzione secondo il quale nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario e che è stato da poco approvato.

All’incontro, oltre alla Locatelli, interverranno Franco Manti, docente di Etica sociale presso l’Università di Genova; e Adriano Biancheri, segretario provinciale del Partito socialista. Sarà presente anche Fabio Natta, presidente della provincia di Imperia, che farà i saluti introduttivi. Modera invece Claudio Luppi, coordinatore di “Imperia di Tutti – Imperia per tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.