Domenica diversa

“Invasioni digitali” sbarca a Cipressa alla scoperta della sua storia e cultura

L’evento inizierà alle 15 da piazza San Pietro (davanti alla chiesa parrocchiale)

cipressa

Cipressa. Le invasioni digitali sbarcano a Cipressa per una domenica all’insegna della storia, ma anche della bellezza e della cultura. Si andrà alla scoperta del borgo medievale fortificato di Lingueglietta

Scopo del format Invasioni Digitali è come sempre quello di portare il territorio e le sue storie a conoscenza di un pubblico sempre più vasto. I partecipanti-invasori pubblicheranno in tempo reale sui social network foto e video fatti con smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche lungo un percorso di scoperta al seguito di guide appassionate.

L’evento inizierà alle 15 da piazza San Pietro (davanti alla chiesa parrocchiale) e avrà termine circa alle 18. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è sufficiente iscriversi sulla pagina dell’evento sul sito ufficiale o sull’evento Facebook.

Si consiglia abbigliamento e scarpe comode: è prevista una breve e gradevole escursione sull’antico sentiero che dal centro paese porta al giardino di Carin Grudda. Sarà possibile seguire l’invasione con gli hashtag #invasionidigitali #lingueglietta.

A curare l’evento sarà ad un team di ragazzi del liceo Scienze Umane Amoretti di Imperia, dell’associazione culturale Wepesto, dell’associazione culturale Lingueglietta 1434 e dello storico Franco Bianchi. Un’iniziativa che è patrocinata dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” e dal Comune di Cipressa.

commenta