Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intervento dell’assessore Cassini sul premio Laurano a Giuseppe Conte

Una territorialità che permette sì alla cultura ligure di affermarsi nel panorama italiano ma che, allo stesso tempo, la spinge oltre i suoi confini

Più informazioni su

Sanremo. In riferimento alla consegna del Premio Laurano a Giuseppe Conte, l’Assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini così interviene:

E’ con molto piacere che apprendo la notizia della consegna del Premio Laurano per la Ligusticità oltreconfine a Giuseppe Conte, grande scrittore e poeta ligure contemporaneo la cui attività supera i confini nazionali.

 Questo riconoscimento sottolinea la potenza della sua produzione letteraria valorizzando la nostra cultura ligure, in particolare quella ponentina, capace di imporsi con forza e prestigio nel panorama italiano ed internazionale.

 Cosmopolita e viaggiatore del mondo, innovatore del pensiero poetico italiano ed europeo, Giuseppe Conte affonda le radici nel nostro territorio, tanto che la sua vita e le sue produzioni sono piene di avvenimenti e di tracce  liguri.

 Una territorialità che permette sì alla cultura ligure di affermarsi nel panorama italiano ma che, allo stesso tempo, la spinge oltre i suoi confini.

 L’Amministrazione comunale ha insignito Giuseppe Conte del Premio San Romolo per la Cultura e ha avuto il piacere e l’onore di averlo protagonista di diversi incontri culturali.

 Dunque non può che accogliere con soddisfazione come, grazie al Circolo Ligustico Arte e Ambiente, la sua produzione letteraria abbia ricevuto ancora una volta la giusta attenzione e considerazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.