Quantcast
Inaugurata al Casinò di Sanremo la mostra fumetto dedicata alla Carta dei diritti della donna nello sport - Riviera24
L'evento

Inaugurata al Casinò di Sanremo la mostra fumetto dedicata alla Carta dei diritti della donna nello sport fotogallery

L'esposizione è stata organizzata dal distretto Nord Ovest e dalla sezione locale di Fidapa Bpw Italy Young, con la collaborazione del comune di Sanremo e della Uisp Imperia

Sanremo, inaugurata al Casinò la mostra fumetto dedicata alla Carta dei diritti della donna nello sport

Sanremo. E’ stata inaugurata questa mattina presso il foyer di Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la mostra dedicata alla Carta Fumetto della Carta dei diritti della donna nello sport. Una versione illustrata del prezioso documento che la Uisp propose per la prima volta al Parlamento europeo nel 1985 e di cui i sei articoli improntanti ai valori universali di equità e volti a rinforzare le politiche delle pari opportunità nell’ambito dello sport saranno riportati all’attenzione pubblica.

La Carta Fumetto, nata nell’ambito del progetto europeo Enwosp-european network for women’s sport promotion, è composta da sei tavole, una per ogni articolo della Carta. I disegni sono stati realizzati dalla fumettista  Francesca Casano, in arte Franziska, e illustrati dalla responsabile nazionale Valentina Sonzin.

La mostra è stata organizzata dal distretto Nord Ovest e dalla sezione locale di Fidapa Bpw Italy Young, con la collaborazione del comune di Sanremo (in particolare l’assessorato all’Ambiente e allo sport e l’assessorato al Turismo, cultura e manifestazioni) e della Uisp Imperia.

All’evento inaugurale erano presenti:Beatrice Vanzo, presidente Fidapa Bpw Italy – Sanremo; Laura Cane, referente Fidapa Bpw Italy Young – Nord Ovest ; Alessandra Sciolè referente Fidapa Bpw Italy Young – Sanremo; Tiziano Pesce, vice presidente nazionale e presidente regionale Uisp Liguria; Valentina Sonzini, coordinatrice nazionale Uisp; Lucio Garzia, presidente provinciale Uisp Imperia; Eugenio Nocita, assessore allo sport e all’ambiente del comune di Sanremo; Daniela Cassini, assessore al Turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo; Rossella Pruneti, istruttrice di body building; e Denis Areola, presidente e coach del centro ippico “Golden hors”e di Taggia nonché responsabile nazionale “Aigw performance”.

leggi anche
Riviera24 - Laura Cane e Alessandra Sciolè
Pari opportunità
Con Fidapa BPW Italy Young la Carta dei diritti della donna nello sport diventa un fumetto
commenta