Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In tutti i digital store “Brutto figo”, l’ironica risposta dell’artista sanremese Frankie Giordano

"E' possibile vedere le problematiche, anche ironizzarci su, senza versare odio, senza provocare gratuitamente"

Domani uscirà su tutti i digital store il primo brano dell’artista sanremese Francesco “Frankie” Giordano.

“Il brano Brutto Figo non vuole nel titolo parafrasare il “celebre” Bello Figo, semplicemente ne è la risposta – fa sapere Roberto Barricalla, manager del cantante – Una risposta che Francesco Giordano ha voluto offrire utilizzando la stessa forma: la canzone. Ma non è una risposta parola per parola, tono su tono, già troppe reazioni, in un senso o nell’altro, ha suscitato Bello Figo. Brutto Figo dice di non poter pagare l’affitto semplicemente perché non ha i soldi per farlo invece che alludere ad ipotetici affitti pagati da “qualcuno” e magari di non lavorare perché è difficile trovarlo un lavoro e non perché non gli e ne freghi nulla tanto quel “qualcuno” lo mantiene lo stesso. Quindi è possibile vedere le problematiche, anche ironizzarci su, senza versare odio, senza provocare gratuitamente. Inoltre Brutto Figo non utilizza lo sproloquio ed anche questa è una bella risposta. La musicalità del brano è caratterizzata dalla chitarra di Francesco Giordano nell’accompagnamento della voce e nelle parti da solista”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.