Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In rada a Bordighera lo yacht che fu del maresciallo Tito: ospitò Sophia Loren ed Elisabeth Taylor fotogallery

Oggi l'imbarcazione è a Sanremo

Più informazioni su

Bordighera. Elegante e maestoso, lo yacht “Istranka” si è fatto ammirare ieri pomeriggio in tutta la sua bellezza davanti al porto della città delle palme, per poi spostarsi a Sanremo, dove si trova oggi.
Un’imbarcazione storica, costruita nel 1959, che appartenne a Josip Broz, universalemente noto con il nome di battaglia durante la guerra partigiana, Tito. Rivoluzionario, presidente e dittatore jugoslavo, Tito fu il cofondatore del Partito Comunista di Jugoslavia nel 1920.

Sul suo yacht di 44m e larghezza massima di 8 m, Tito ospitò, tra gli altri la croata Sylva Koscina, Sophia Loren, Elisabeth Taylor e Yul Brinner.

329 tonnellate di stazza, l’Istranka oggi è iscritta al compartimento di La Spezia e appartiene, secondo le ultime informazioni, alla società di Nerio Alessandri, fondatore e patron di Technogym, leader mondiale nelle attrezzature da palestra (e non solo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.