Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, premiati 100 alunni della scuola primaria per il progetto “Biologia marina e salvaguardia del mare” fotogallery

L'iniziativa è stata ideata e promossa dall'’Associazione Genitori @ttivi Imperia

Imperia. Si è svolta con grande entusiasmo di alunni ed insegnanti la premiazione finale del progetto gratuito di “Biologia marina e salvaguardia del mare” ideato e promosso dall’Associazione Genitori @ttivi Imperia e presentato un mese fa nelle classi terza, quarta e quinta A e B della Scuola Primaria di Piazza Mameli.

Il progetto ha lo scopo di far conoscere l’ecologia marina e la vita degli ecosistemi e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino. Alla lezione propedeutica sul mondo del mare, seguita con molta attenzione e curiosità dai bambini della scuola, era legato un “concorso” che ha richiesto ai bambini di esprimere la loro creatività attraverso la produzione di disegni e manufatti a simbolo della lotta contro il degrado e l’inquinamento ambientale.

Lunedì 22 maggio si sono pertanto premiati i singoli bambini con il diploma di “Ambasciatore del mare”, davvero meritato da ognuno di loro, visti la serietà, l’impegno e la grande fantasia con cui hanno affrontato il progetto. Inoltre è stata conferita una medaglia speciale alla classe 5’ B per premiare la miglior collaborazione tra i bambini e l’ interdisciplinarità dei manufatti.

Si ringraziano tutte le maestre che hanno mostrato grande collaborazione ed hanno aiutato le biologhe Roberta e Federica nel trasmettere il messaggio che le giovani generazioni possono attivamente assumere un ruolo fondamentale nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto è a disposizione di tutte le scuole primarie; i docenti interessati possono contattare l’Associazione Genitori @ttivi Imperia (responsabile del progetto dott.ssa Roberta Flori) inviando una mail ad aga.imperia@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.