Quantcast

Imperia, “La giraffa a rotelle”: “L’altalena dei disabili?E’ inclusiva”

Michela Aloigi: "Quello che invece manca è una spiaggia libera accessibile"

Imperia. “L’altalena per disabili installata al Parco Urbano di Imperia è inclusiva”. Lo dice apertamente Michela Aloigi, portavoce de “La giraffa a rotelle” che si occupa dei diritti dei portatori di handicap in città.

“Ci sono consiglieri comunali che cercano di risolvere il “dilemma” se sia o meno inclusiva l’Altalena messa al Parco Urbano. Certo che è inclusiva! Basta pensare che finalmente i bambini/ragazzi non dovranno più rimanere ai margini della zona giochi a guardare i coetanei che si divertono ma sono parte integrante del divertimento, insieme agli altri”, rileva Michela Aloigi.

La portavoce del comitato cittadino aggiunge: “Non dimentichiamoci che anche per noi genitori, nonni. è inclusiva! É bello poter fare due chiacchiere con gli altri genitori, sentirsi meno isolati (almeno al parco urbano). Mi chiedo? In una città come la nostra piena di cose che non vanno, dove regna il degrado, per un consigliere comunale l’inclusività dell’altalena, è un problema su cui mettere tempo ed energie o forse sarebbe meglio indirizzarle altrove? Per esempio io mi concentrerei, dato che Imperia è una citta di mare, sulle spiagge. Nonostante ci siano fondi regionali per questo, ancora Imperia non ha una spiaggia libera accessibile”.