Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, i bambini della materna di Borgo Prino a scuola di educazione stradale con la polizia municipale foto

L'assessore De Bonis: “Le lezioni seguite dai bambini rappresentano una perfetta occasione per far apprendere, tramite un gioco consapevole, le norme di circolazione stradale"

Imperia. Si è tenuta ieri, mercoledì 3 maggio, la quinta lezione del ciclo che ha coinvolto la polizia municipale di Imperia e i bambini della scuola materna di Borgo Prino.

Gli incontri hanno fatto conoscere ai bambini le principali regole che i pedoni devono rispettare e allo stesso tempo a riconoscere i principali segnali stradali.

L’obiettivo del progetto da parte della polizia municipale è quello di instaurare con i bambini un atteggiamento di fiducia e collaborazione, distinguendo i comportamenti stradali idonei da quelli errati, anche attraverso percorsi psicomotori.

Durante l’ultimo incontro, i piccoli hanno effettuato una gita fuori porta a Borgo Foce dove, riconoscendo i segnali, hanno apposto multe gioco sulle auto in divieto, ricevendo ciascuno un “patentino da pedone”.

L’assessore Giuseppe De Bonis commenta: “Le lezioni seguite dai bambini rappresentano una perfetta occasione per far apprendere, tramite un gioco consapevole, le norme di circolazione stradale. Verificare le conoscenze acquisite durante le cinque lezioni ha portato i bambini ad avvicinarsi alla figura della polizia municipale in modo corretto e ad approfondire le proprie conoscenze. I bambini sono i primi a cui bisogna dare il buon esempio in ogni settore, tra cui anche quello dell’educazione stradale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.