Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, focus del Cespim sul welfare generativo

Appuntamento lunedì 15 maggio presso la sala dei Comuni della Provincia alle ore 9.00

Imperia. Lunedì 15 maggio presso la sala dei Comuni della Provincia di Imperia (via Matteotti 147), alle ore 9.00, si terrà il convegno “Non posso aiutarti senza di te. Come affrontare il tema del welfare generativo”, organizzato dal Cespim. Saranno presenti: Sonia Viale, vice presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità e Politiche sociali; Alessandro Piana, consigliere Regionale e Commissione sanità; Fabio Natta, presidente Provincia di Imperia e Marco Damonte Prioli, direttore generale dell’Asl 1 imperiese.

Il programma, i relatori e i temi degli interventi che faranno:

9.45 – 10.15: Innovazione sociale e Nuovi percorsi generativi per la comunità
Laura Orestano, SocialFare – centro per l’Innovazione sociale
Matteo Lupi, presidente Cespim – Esperienze innovative nel volontariato organizzato imperiese
Silvana Bergonzo, direttore sociale Dss imperiese – Esperienze nel distretto – L’invecchiamento attivo

10.15 – 11.15: Esperienze territoriali ed Extraterritoriali
Claudia Lanteri, direttore sociale Dsss sanremese – Esperienze nel distretto sanremese
MariaLuisa Gallinotti, dirigente settore Assistenza sanitaria e Socio sanitaria Regione Liguria – Le comunità locali, le famiglie, le persone: soggetti attivi delle politiche sociali regionali.

11.15 – 12.00: L’economicità del sistema – Il risparmio e i vantaggi del sistema welfare generativo
Raffaelle Vitale, direttore filiale Nord Ovest Kcs Caregiver cooperativa sociale gestione comunità – Nuove reti per ottimizzare risorse e valorizzare il territorio

12.00 – 12.30: Dibattito finale e tavola rotonda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.