Imperia, anche surf e calcio a Estate ragazzi 2017, 5° campo estivo Uisp tra sport e attività all’aperto




Anche attività educative, igiene dentale, educazione stradale, educazione al riciclo ed educazione alimentare
San Lorenzo al Mare. Per il quinto anno consecutivo la Uisp di Imperia organizza, a San Lorenzo al Mare, “Estate ragazzi 2017”. Le novità di quest’anno saranno il surf ed il calcio. Il camp estivo, destinato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie dei residenti e dei turisti offrendo loro la possibilità di mettere i propri ragazzi in condizione di vivere un’esperienza multi sportiva e outdoor alla scoperta del territorio.
L’attività verrà svolta principalmente all’aperto sfruttando le risorse che mette a disposizione il paese, il mare e l’entroterra: dal giro in bici sulla pista ciclabile al trekking, dal judo a tiro con l’arco, dall’attività con i pony in maneggio alla vela e sicuramente tanto mare. Da quest’anno verranno introdotte due discipline: il surf ed il calcio. Il variegato programma prevede anche attività educative, igiene dentale, educazione stradale da parte della Polizia Municipale di San Lorenzo al Mare, educazione al riciclo ed educazione alimentare. I pranzi, i cui costi sono inclusi nell’iscrizione, si consumeranno all’agriturismo Cascina Rio Rocca di San Lorenzo. Il personale che seguirà tutte le attività sarà composto da laureati in scienze motorie e tecnici qualificati.
Estate Ragazzi si svolgerà dal 12 di giugno al 11 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 (con possibilità di pre-ingresso alle 8) fino alle 17. Per chi ne avesse l’esigenza, verrà attivato un servizio pulmino. L’iscrizione é settimanale con possibilità di sconto per prenotazioni di più settimane. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: 340-9338545 oppure 340-4915671 e-mail: imperia@uisp.it.