Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al via la piantumazione delle nuove palme

Assessore Parodi: “L’intervento è finalizzato a ripristinare il paesaggio fortemente danneggiato dalla morte di numerosi e spesso maestosi esemplari di palma delle Canarie con palme Washingtonia"

Imperia. A partire da lunedì 29 maggio l’assessore al Verde pubblico Maria Teresa Parodi ha dato l’avvio ai lavori per l’abbattimento degli stipiti di palme morte a causa dell’attacco da punteruolo rosso e alle relative ripiantumazioni.

I lavori si sono concentrati sull’estirpazione delle ceppaie e la successiva piantumazione di altri esemplari di palme di varietà resistente al famigerato coleottero.

L’assessore Parodi commenta: “L’intervento, concordato con la soprintendenza, è finalizzato a ripristinare il paesaggio fortemente danneggiato dalla morte di numerosi e spesso maestosi esemplari di palma delle Canarie con palme Washingtonia, esemplari più resistenti, di altezza di circa 3 m. In totale sono state ripiantate 75 piante: 26 per il lotto 1 e 49 per il lotto 2. Le operazioni sono state effettuate nell’ambito della rigenerazione e della riqualificazione del verde pubblico di Imperia”.

Ecco nello specifico dove sono state concentrate le ripiantumazioni e il loro numero:

LOTTO 1:

21 piante in piazza Roma

1 pianta su incrocio Littardi

4 piante in piazza Ulisse Calvi

LOTTO 2:

7 piante in corso Garibaldi

2 piante in corso Roosevelt

9 piante in piazza della Vittoria

25 piante in via XX Settembre

1 pianta a Poggi

2 piante ai Giardini Rosario

3 piante al molo di Oneglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.