Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al Polo Universitario: “Turismi in Riviera. Il turismo e i suoi mille volti”

Verranno presentati e premiati i tre migliori lavori sul tema realizzati dagli studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo

Più informazioni su

Imperia. Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 9, presso l’Aula Magna del Polo Universitario, si terrà la seconda edizione del Convegno Turismi in Riviera, organizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Genova, Confesercenti, Assoturismo e Cescot. Il tema scelto quest’anno è Il turismo e i suoi mille volti.

L’iniziativa, che vede la partecipazione di docenti universitari del Corso di Laurea di Scienze del Turismo, assieme a esperti, operatori del settore, rappresentanti delle associazioni di categoria e di organizzazioni turistiche, esponenti delle pubbliche amministrazioni, si propone di avviare un confronto sulle molteplici declinazioni che il turismo (da qui la scelta del plurale, turismi) ha assunto e va assumendo, e di come questo rappresenti al tempo stesso una sfida e un’opportunità per la crescita del settore, soprattutto nella nostra regione.

Durante il convegno verranno presentati e premiati i tre migliori lavori sul tema realizzati dagli studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo nell’ambito di un bando di concorso, predisposto da Confesercenti Imperia, volto a favorire l’elaborazione di nuove idee che possano concorrere a sviluppare il turismo nel Ponente ligure.
Il programma è disponibile al link http://www.imperia.unige.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.