Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il lusso davanti a Imperia, in rada c’è il super yacht di Andrey Melnichenko fotogallery

Una nave che è giusto 3 metri più lunga del terzo yacht di Roman Abramovic, il Pelorus

Più informazioni su

Imperia. Il nome, semplicemente “A”, il proprietario Andrey Melnichenko (business man russo con una montagna di soldi nel forziere) e poi il design ispirato a quello di un sottomarino, tanto che a prima vista si rimane un po’ perplessi, sembra quasi che le foto siano al contrario, visto il profilo ad arco rovesciato dell’imbarcazione.

Il valore di questa imbarcazione solo per nababbi oscillerebbe attorno ai 400 milioni di euro e Andrey Melnichenko può permetterselo: è il 139esimo uomo più ricco del mondo. Uno yacht da sogno che questa mattina è apparso nella sua straordinaria bellezza nella rada di Imperia. L’imbarcazione è stata costruita in 5 anni dai cantieri tedeschi Blohm + Voss.

Qualche dato tecnico: la velocità di crociera di 25 nodi permette di attraversare l’atlantico in poco meno di 7 giorni, se avete previsto il prossimo weekend al di là dell’oceano potrebbe essere l’ideale, quindi. Nelle settimane scorse era stato avvistato davanti a Montecarlo per una tappa in giro per il Mediterraneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.