Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comitato intemelio “ Dalla nostra parte” oggi in Prefettura

A conclusione dell’incontro i rappresentanti del Comitato hanno chiesto l’istituzione di un Tavolo di confronto

Più informazioni su

Nella mattinata di oggi 3 maggio 2017, il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, ha ricevuto una delegazione del Comitato Straordinario “ DALLA NOSTRA PARTE” di Ventimiglia, costituita dai locali rappresentanti dei commercianti e dell’associazione genitori, nonché da esponenti del Comitato del quartiere delle  “Gianchette”.

Nell’ambito dell’incontro, richiesto dal citato sodalizio nei giorni scorsi, gli intervenuti, nel ribadire la solidarietà della popolazione nei confronti dei migranti – peraltro già ampiamente dimostrata –  si sono fatti portavoce delle preoccupazioni delle categorie economico- produttive e della società civile  per le presenze che tuttora si registrano in alcune aree cittadine degli stranieri, in situazioni che potrebbero pregiudicare l’incolumità e la salute dei migranti stessi e, al contempo,  minare la coesione sociale in un contesto locale che, sinora, ha mostrato atteggiamenti di collaborazione e di disponibilità all’accoglienza.

In particolare, anche in vista della prossima stagione estiva cui è correlato un presumibile aumento dei flussi migratori, la delegazione ha chiesto un incremento/ rimodulazione dell’attività da parte delle Forze di Polizia, finalizzata sia a costituire “ dei filtri” lungo le vie di comunicazione che impediscano l’accesso degli  stranieri irregolari a Ventimiglia, sia, più in generale,  a prevedere servizi, peraltro già in atto, volti  ad accrescere la percezione della sicurezza nel territorio intemelio.

A conclusione dell’incontro i rappresentanti del Comitato hanno chiesto l’istituzione di un Tavolo di confronto con tutti  gli Enti pubblici e gli organismi interessati che, periodicamente, si riunisca per affrontare le problematiche che si  presenteranno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.