Quantcast

Il 14 maggio è festa grande a Bordighera per Sant’Ampelio

Il calendario delle celebrazioni religiose e civili

Bordighera. Il 14 maggio è festa grande a Bordighera per il patrono Sant’Ampelio. Ecco il calendario delle celebrazioni:

Cerimonie religiose

ore 11.00 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano S.E. Mons. Antonio Suetta che amministrerà il Sacramento della Cresima. Saranno presente autorità civili e militari;

ore 16.00 Canto dei Vespri. Processione e Benedizione della città. Presterà servizio la Banda Musicale Città di Bordighera

La comunità parrocchiale insieme a “U Risveiu Burdigotu” invitano tutti, al termine della processione, a ritrovarsi in Piazza Padre Giacomo Viale per un momento conviviale di festa e per il concerto della banda.

Iniziative religiose correlate: 13 -14 maggio, Oratotrio di San Bartolomeo Bordighera alta. Pesca di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto per le Missioni.

Apertura cripta (orari avvisi sul portone della Chiesetta di Sant’Ampelio).

Ceriamone civili

Domenica 14 maggio, ore 10.30. Proclamazione del vincitore Premio Parmurelu d’oro presso la Sede della Società Mutuo Soccorso dei Pescatori.

Da giovedì 11 a domenica 14 dalle ore 19.00 Serate danzanti e gasstronomiche in Piazza De Amicis (sotto Palazzo Garnier).

Domenica 14 ore 21.45 Capo Sant’ Ampelio, Grande spettacolo pirotecnico.