Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iannolo scalda i motori e accende il derby del prossimo anno: “Con la D&G la partita più attesa. Se ripescano il Cervo saremo in tre…che spettacolo!”

"I derby piacciono alla gente, sono sicuro ci sarà grande presenza di pubblico"

Più informazioni su

Archiviata la vittoria del campionato di Seconda Categoria, Roberto Iannolo è già carico per il prossimo campionato. Non è ancora chiaro il ruolo che coprirà la prossima stagione ma non è affatto escluso che gli scarpini dovranno attendere prima di essere appesi al chiodo.

Che progetti ci sono per la prossima stagione?
L’idea è quella di mantenere lo stesso gruppo perfezionandolo con qualche innesto. Abbiamo già individuato tre rinforzi importanti di categoria superiore

Roberto Iannolo lo vedremo ancora in campo?
Altri impegni permettendo giocherò ancora, dipende come si evolverà la situazione lavorativa. La voglia di continuare c’è. Il mio desiderio è di  vincere un altro campionato prima di smettere.

La prossima stagione ritroverai per la prima volta dopo la fusione in Dianese&Golfo ex compagni del Golfodianese. Sarà il derby dei derby in Prima Categoria.
Il prossimo campionato sarà ricco di derby e sarà bellissimo, sono le partite che piacciono alla gente. Spero che il Cervo venga ripescato così saremo in tre squadre e questo farebbe accrescere l’interesse del pubblico. Dalla situazione antipatica creatasi lo scorso anno, alla fine trarremo tutti vantaggio: squadre vicine, rivali in campo, che fanno divertire. Dobbiamo ricordarci che a questo livello è un gioco. In giro sento parlare di calcio, di professionisti….serve essere professionali certo, ma il livello è questo, bisogna prenderlo per quello che è.

Possiamo dire che D&G – San Bartolomeo sarà la partita dell’anno?
Beh penso di sì. Sicuramente sarà la più seguita, anche in base a quanto sento dire. La prima cosa che mi han detto tutti dopo i playoff della D&G è stata: il prossimo anno c’è il derby. La gente è intrigata dai derby. Dopo Imperia-Sanremese il derby più sentito che ho giocato in carriera è proprio questo.

Tra mancate iscrizioni e possibili fusioni, non è escluso però che la D&G possa essere ripescata in Promozione…
Fossi in loro non chiederei il ripescaggio, è più bello vincere sul campo. E poi come dicevo prima, è un bene per tutti avere un campionato con tante squadre della zona senza trasferte lunghe e poco seguite dal pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.