Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I fiori, i sapori e la storia di Sanremo in vetrina sulla tv francese foto

TF1, prima rete televisiva di Francia, ha realizzato e trasmesso un servizio dedicato al turismo low cost che ha omaggiato la città dei fiori

Più informazioni su

Sanremo.  Il patrimonio storico, artistico e botanico nonché le eccellenze enogastronomiche della città dei fiori sono approdate oggi sulla prima tv nazionale francese. TF1 ha infatti realizzato e trasmesso un servizio dedicato al turismo low cost che ha omaggiato Sanremo.

Un testo della tipica sardenaira alla sanremasca

Il reportage, incantando milioni di spettatori d’Oltralpe, ha intessuto un viaggio di scoperta dei luoghi simbolo della Città Vecchia, da piazza dei Dolori alle Rivolte di San Sebastiano, dalla cattedrale di San Siro al Santuario della Madonna della Costa, passando per i suggestivi e colorati carruggi del centro storico, come via Corradi che ha offerto una tappa per lasciarsi inebriare dai sapori tipici della cucina sanremasca, in particolare la Sardenaira.

Immancabile poi un tour a Villa Ormond per ammirare i suoi splendidi giardini fiori e nel centro cittadino alla volta delle sublimi ville risalenti al periodo della Belle Epoque.

Per concludere, un giro in bicicletta lungo la pista ciclabile per respirare il profumo del mare percorrendo la costa immersi nella vegetazione tipicamente mediterannea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.