La vicenda

Guida un veicolo sequestrato senza patente, torinese denunciato dalla polizia di Imperia

Il conducente del fuoristrada era stato già segnalato da un’altra forza di polizia visto che la sua auto era sprovvista della prescritta copertura assicurativa

polizia

Imperia. Denunciato alla Procura della Repubblica di Imperia T.P., 53 anni, cittadino italiano di origini torinesi. L’uomo, sprovvisto della patente di guida, era alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro.

Tutto è nato quando una pattuglia della squadra volante della Questura di Imperia ha fermato l’auto per un controllo. A destare sospetto è stata la condotta dell’uomo che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato.

Fermato alcuni metri dopo, il conducente del veicolo non ha esibito nessuno dei documenti richiesti. Pertanto, come da prassi, è stato condotto negli uffici di Piazza del Duomo per un controllo più approfondito.

Al termine degli accertamenti è stato possibile appurare che il conducente del fuoristrada, lo scorso 16 aprile, era stato già segnalato da un’altra forza di polizia; in quell’occasione gli era stata ritirata la patente perché sprovvista della revisione e sequestrata l’autovettura poiché sprovvista della prescritta copertura assicurativa.

L’uomo, formalmente custode del veicolo, è stato pertanto denunciato in stato di libertà poiché responsabile del reato di cui all’art. 334 del codice penale. Al termine delle contestazioni, la vettura è stata sottoposta a fermo e a sequestro amministrativo ed affidata, in custodia giudiziale, ad una ditta terza.

commenta