L'iniziativa

Gli studenti dell’alberghiero di Taggia improvvisano una gara di cucina in stile “La prova del cuoco”

Sfidanti sono stati gli ospiti della residenza “Le Grange” a Riva Ligure

Riva Ligure. Bellissima giornata alla residenza “Le Grange” a Riva Ligure, sia dal punto di vista meteorologico che umano.

Una rappresentanza dell’istituto alberghiero “Ruffini-Aicardi” a Arma di Taggia ha partecipato insieme agli ospiti ad una gara di cucina in stile “La prova del cuoco”.

In una fantastica cornice primaverile all’aria aperta, la squadra del peperone e quella della Melanzana (composte da ospiti e studenti) si sono sfidate sotto gli occhi attenti degli altri ospiti della Residenza e dei loro parenti. Al termine della sfida, la giuria composta da Direttore, ospiti e parenti ha assaggiato e valutato con attenzione le proposte. Il premio finale (un cappello da cuoco col simbolo di Anni Azzurri) è stato vinto dalla squadra della Melanzana capitanata dall’ospite Pina Licata, che partecipa durante l’anno, insieme a molti altri ospiti, al “progetto cucina” curato dall’animatrice Erika Martini.

Prima di consegnare la targa di ringraziamento alla docente presente con i suoi studenti, il direttore Stefano Faraldi ha commentato quanto segue: “Ringrazio davvero tanto l’istituto alberghiero per averci mostrato disponibilità nell’affiancare questa nostra idea. Ringrazio ancora di più la Prof.ssa Claudia Fornara e gli studenti della prima classe che l’hanno accompagnata qui oggi: Tommaso Maltini, Alessia Vacca, Giulia Altemani ed Erica Corradi, che si sono prestati al gioco, seppur con professionalità, insieme a tutti noi e alle altre componenti delle squadre Marcella Sasso,  Luciana Mereu e Dispinzeri Monica. E’ stata una bella esperienza che speriamo possa ripetersi in futuro, visti la partecipazione, il gradimento e la gioia che abbiamo riscontrato e respirato oggi!”

commenta