Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti dell’alberghiero di Taggia improvvisano una gara di cucina in stile “La prova del cuoco” foto

Sfidanti sono stati gli ospiti della residenza “Le Grange” a Riva Ligure

Riva Ligure. Bellissima giornata alla residenza “Le Grange” a Riva Ligure, sia dal punto di vista meteorologico che umano.

Una rappresentanza dell’istituto alberghiero “Ruffini-Aicardi” a Arma di Taggia ha partecipato insieme agli ospiti ad una gara di cucina in stile “La prova del cuoco”.

In una fantastica cornice primaverile all’aria aperta, la squadra del peperone e quella della Melanzana (composte da ospiti e studenti) si sono sfidate sotto gli occhi attenti degli altri ospiti della Residenza e dei loro parenti. Al termine della sfida, la giuria composta da Direttore, ospiti e parenti ha assaggiato e valutato con attenzione le proposte. Il premio finale (un cappello da cuoco col simbolo di Anni Azzurri) è stato vinto dalla squadra della Melanzana capitanata dall’ospite Pina Licata, che partecipa durante l’anno, insieme a molti altri ospiti, al “progetto cucina” curato dall’animatrice Erika Martini.

Prima di consegnare la targa di ringraziamento alla docente presente con i suoi studenti, il direttore Stefano Faraldi ha commentato quanto segue: “Ringrazio davvero tanto l’istituto alberghiero per averci mostrato disponibilità nell’affiancare questa nostra idea. Ringrazio ancora di più la Prof.ssa Claudia Fornara e gli studenti della prima classe che l’hanno accompagnata qui oggi: Tommaso Maltini, Alessia Vacca, Giulia Altemani ed Erica Corradi, che si sono prestati al gioco, seppur con professionalità, insieme a tutti noi e alle altre componenti delle squadre Marcella Sasso,  Luciana Mereu e Dispinzeri Monica. E’ stata una bella esperienza che speriamo possa ripetersi in futuro, visti la partecipazione, il gradimento e la gioia che abbiamo riscontrato e respirato oggi!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.