Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovedì s’insedia il nuovo consiglio provinciale di Imperia

Si parlerà anche della gestione della rete stradale provinciale, con una situazione finanziaria di grave emergenza

Imperia. Esattamente due settimane dopo il rinnovo del consiglio provinciale con due “new entry” (il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e l’assessore di Taggia Luca Napoli) ecco che giovedì mattina si terranno due riunioni importanti: l’assemblea dei sindaci e il consiglio provinciale. Sono state fissate alle 10 e alle 12.

Per quanto riguarda il consiglio provinciale si tratta della seduta d’insediamento dopo il rinnovo della composizione dell’organo avvenuta appunto con il voto di mercoledì 10 maggio.

L’ordine del giorno dell’Assemblea dei Sindaci è piuttosto importante. Sarà discussa l’autorizzazione al Comune di Aquila d’Arroscia di potersi avvalere della facoltà di gestione autonoma dell’intero servizio idrico integrato e mantenerne la gestione autonoma. Ma in discussione vi sarà anche il parere sul rendiconto della gestione 2016, quindi la rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti; l’approvazione della bozza del protocollo d’intesa tra la Provincia di imperia e il liceo scientifico-classico Vieusseux per la realizzazione del progetto denominato “Uliveto della pace – salvaguardia e rivalutazione di un bene comune” e la gestione della rete stradale provinciale, con una situazione finanziaria d’emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.