Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dimostrativa della protezione civile a Roverino foto

L’obiettivo è quello di avvicinare il cittadino al mondo del volontariato

Ventimiglia. Domenica 4 giugno dalle 15 alle 17 la protezione civile di Ventimiglia in collaborazione con la squadra di Camporosso organizzerà un evento dimostrativo aperto a tutti presso il piazzale di Roverino, accanto alla sua sede. I volontari spiegheranno le modalità di intervento rispetto in caso di incendi, alluvioni o terremoti: entrambe le squadre saranno a disposizione per coinvolgere la cittadinanza in alcune manovre operative.

L’obiettivo è quello di avvicinare il cittadino al mondo del volontariato, affinché ne riconosca l’importanza ed apprenda come ci si debba comportare in situazioni di pericolo e di emergenza. Inoltre sarà presente l’associazione falconieri “Terra di Confine” con alcuni esemplari di rapaci per far vivere agli appassionati l’emozionante mondo della falconeria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.